Calcio - 29 marzo 2019, 14:00

BORGARO, SEI PARTITE PER L'IMPRESA - Serie D: è sempre caccia ai playout. Domenica il Lecco capolista

I blues costretti a ridurre il -13 dalla sestultima e a portare il gap al di sotto dei 10 punti per disputare lo spareggio a fine stagione

Licio Russo, allenatore del Borgaro

SERIE D

Sono rimaste sei partite al Borgaro per sperare di non retrocedere in Eccellenza dopo la splendida salvezza del 2017/2018. Si tratta degli incontri con il Lecco capolista, con Borgosesia, Inveruno, Casale, Lavagnese e Folgore.

Proprio il Lecco, che all'andata vinse 6-0 contro un altro Borgaro (non di certo quello degli ultimi tempi) punterà a fare festa a partire da domenica per il ritorno in serie C. I punti di vantaggio a 6 partite dalla fine sono già 15 e l'aritmetica è dietro l'angolo.

I blues di Licio Russo, però, non mollano: il nuovo trend da quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte da metà gennaio ha riconsegnato carica, morale e soprattutto punti al Borgaro, che aveva solo 5 punti dopo 18 giornate ma che al terzultimo posto deve ridurre - e portare sotto i 10 punti - il gap di -13 dalle sestultime in classifica (Borgosesia e Fezzanese). Ecco la situazione.

<script> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=170%26giornata=29&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato170').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano