Eventi - 31 marzo 2019, 14:53

"Musica con i cucchiai", un laboratorio sonoro per i bambini a Bardonecchia

Appuntamento sabato 6 aprile dalle 15 alle 19. Concerto serale aperto a tutti alle 21

L’ intensa stagione di Scena1312, cartellone artistico-musicale e culturale invernale del Comune di Bardonecchia, messo in scena a cura di Estemporanea, si conclude sabato 6 aprile con l’originale proposta “Musica con i cucchiai”, laboratorio sonoro pomeridiano rivolto ai più giovani aspiranti musicisti con concerto finale serale aperto a genitori, parenti e a tutti coloro i curiosi di sentire le sonorità che possono produrre due cucchiai.

L’attività pomeridiana e il concerto serale sono curati dal torinese Sergio Appendino, strumentista, percussionista d’eccezione e gran maestro nell’utilizzo di questo utensile domestico, trasformato nell’occasione in strumento sonoro. Docente di ruolo di musica nella scuola secondaria di I° Grado fondatore nel 2000 del gruppo Klezmer MISHKALÈ con il quale svolge ancora oggi un'attività concertistica in Italia e all'estero, che da alcuni anni svolge numerosi corsi di musica come esperto esterno soprattutto nella scuola primaria ("musica con i cucchiai" e "suonando dolcemente il flauto"). 

Il laboratorio è aperto a tutti i bambini in età compresa tra i 5 e 10 anni.

Si invitano gli interessati a comunicare la partecipazione del bambino/bambina tramite email a: prenotazioni@bardonecchia-scena1312.it.

comunicato stampa