Eventi - 01 aprile 2019, 17:01

BicicletTo: la “pedalata di primavera” di Eataly

Pedalata per la Fondazione Forma

 

Domenica 7 aprile si terrà la prima edizione di Biciclet-TO, la grande pedalata di Primavera di Eataly Torino Lingotto, un evento benefico e solidale pensato per grandi e piccini, in collaborazione con FIAB - Federazione Italiana Amici della Bici e con il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 8. Protagonisti saranno la bicicletta e tutti coloro che ne fanno uso!

Ritrovo alle ore 9.30 in Piazza San Carlo, per partire alle ore 10 e fare tappa all’Ospedale Infantile Regina Margherita per una “grande scampanellata” di saluto. Arrivo al Bike Village allestito presso Eataly Lingotto, dove ci saranno attività pensate per i ciclisti di tutte le età: giochi per i più piccoli, check up gratuito delle bici e marchiatura dei telai.

Il pettorale e il campanello per partecipare alla Pedalata sono in vendita al costo di € 5 presso Eataly Lingotto e Lagrange, i punti vendita Decathlon, gli uffici di [TO]Bike e presso la sede di Fiab. Tutto il ricavato sarà devoluto a Fondazione Forma, la Onlus attiva all’interno dell’Ospedale Regina Margherita.

L'evento è organizzato nell'ambito di "Storia di un campione. 100 anni di Fausto Coppi", il progetto della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Circolo dei lettori e dal Teatro Stabile di Torino, che racchiude iniziative dedicate al centenario della nascita di Fausto Coppi.

I Partner di Biciclet-TO: Associazione Intorno, Bike Pride, Decathlon, Eataly Today, FIAB, Le Ciclofficine del Quartiere, [TO]Bike, Torino Bike Experience.

 

comunicato stampa