La Lega, come annunciato, sabato non parteciperà alla manifestazione "Sì Tav subito". L'appuntamento a sostegno della Torino-Lione è fissato alle 10 in piazza Vittorio Veneto, dove partirà un corteo in direzione piazza Castello. Qui alle 11 sono previsti diversi interventi sull'Alta Velocità: confermata la presenza del Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.
Alla stessa ora la Lega si troverà nella sala della Circoscrizione 8 di via Campana per parlare di sicurezza. "Non è un caso - spiegano dalla Lega - che l’evento sia ospitato proprio tra le vie di una Circoscrizione che più di altre sente questo problema: il Parco del Valentino con il suo esercito di spacciatori sempre all’opera, il Moi con i suoi occupanti, San Salvario con la sua movida che viene spesso turbata dalla criminalità, sono solo alcune delle emergenze da affrontare e in cui lo stesso ministro Matteo Salvini ha deciso di far sentire la sua presenza".
A intervenire nel dibattito saranno Fabrizio Ricca, Segretario cittadino Lega Torino e capogruppo in comune, Elena Maccanti, deputato torinese della Lega e capogruppo Lega nella Commissione Trasporti alla Camera e Gianni Tonelli, deputato Lega e segretario generale del sindacato di polizia Sap.