/ Eventi

Eventi | 04 aprile 2019, 10:00

"The call", la puntata evento di Zona di Confine: la trasmissione radio che fa bene a tutti

Venerdì 5 aprile alle 20.30, nella cornice del Borgo Medievale di Torino, si svolgerà una serata molto importante

"The call", la puntata evento di Zona di Confine: la trasmissione radio che fa bene a tutti

Venerdì 5 aprile alle 20.30, nella cornice del Borgo Medievale di Torino, si svolgerà una serata molto importante per i ragazzi del Collettivo Zona di Confine e per tutti coloro che desiderano contribuire alla continuazione di una trasmissione radio eccezionale e fuori da ogni canone, che fa bene a chi la vive e la frequenta.

Zona di Confine è un progetto della Cooperativa Sociale Zenith, in collaborazione con Radioohm, Casa di quartiere Vallette e il DSM dell'ASL Città di Torino: un collettivo di 14 persone (formato da infermieri, Utenti dei Centri di Salute Mentale, educatori, studenti e abitanti del quartiere Vallette) dà vita, ogni due settimane, ad una trasmissione web radio che crea coesione in un quartiere a rischio di emarginazione sociale e annienta concretamente barriere e tabù. Come ci riesce? Con la forza dell'amicizia, l'energia che scaturisce dalle differenze e il ricorso ad un mezzo, quello della radio, che garantisce a tutti dignità e ascolto.

Zona di confine è giunta al suo terzo anno di attività, generando un grande bene sociale; ora, però, per continuare ad esistere ed ambire a crescere in futuro, ha bisogno dell'aiuto di chi già la conosce e di chi vorrà scoprirla ascoltando le puntate su riascolta.radioohm.it/trasmissione/35 oppure partecipando alla puntata evento “The call”, che è anche il nome della campagna di crowdfunding che avrà inizio proprio durante la serata del 5 aprile e che durerà un mese sul portale online “Rete del dono”.

L'evento del 5 aprile si svolgerà presso il Caffè del Borgo Ozanam (Via Millo 6) e consisterà in una puntata in diretta della trasmissione, mentre i presenti potranno gustare un apericena con vista sul Po e ascoltare alcune delle voci musicali emergenti sul territorio di Torino, che hanno deciso di sostenere la campagna partecipando alla serata: tra questi, i ContaminaCtion, Daniele Pellizzari (di Banda Elastica Pellizza), Matteo Buccoliero, Fusaro e Frack. Chi sarà presente potrà anche contribuire concretamente alla causa: l'ingresso e l'apericena costeranno 20 euro, di cui 8 saranno devoluti al progetto e dal giorno dopo compariranno su “Rete del dono”, affiancati – per chi vorrà – dal nome del donatore. Da quel momento e fino al 5 maggio, sullo stesso sito, tutti potranno donare, per permettere ad un sogno diventato realtà di continuare a crescere. L'obiettivo da raggiungere è di 3000 euro, e per riuscirci Zona di Confine chiede il sostegno di tutti!

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina facebook di Zona di Confine o il sito https://www.cooperativazenith.it/index.php/zona-di-confine-the-call/.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium