Calcio - 06 aprile 2019, 10:00

Aspettando Ronaldo e l'Ajax, la Juve riceve il Milan. Allegri: "Partita tosta"

Alle 18.00 i campioni d'Italia in campo allo Stadium contro i rossoneri di Gattuso, non ci sarà CR7 che tenta il recupero in vista della trasferta di Amsterdam

"Come sta Cristiano? Meglio, ci sono buoni segnali, sta facendo di tutto per esserci contro l’Ajax: speriamo sia a disposizione. Domani? No, nessuna possibilità che venga convocato”. Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, nella giornata di ieri ha aperto così la conferenza stampa pre Juventus-Milan, sfida in programma quest'oggi (ore 18.00, arbitro Michael Fabbri di Ravenna) all'Allianz Stadium.

A due vittorie dalla matematica vittoria dell'ottavo Scudetto consecutivo ("Quando lo vinceremo, sarà una bellissima serata e andrà celebrata" fa sapere Allegri), in casa bianconera si pensa alla gara odierna senza però disdegnare di gettare lo sguardo all'ormai imminente trasferta di Champions League ad Amsterdam. A tal proposito ecco il focus sugli infortunati:

"Dybala, Mandzukic e Spinazzola saranno a disposizione per il Milan - ha confidato ancora Allegri - per Khedira c’è da valutare la condizione fisica, mentre Douglas Costa dovrebbe esserci mercoledì. Barzagli ha un controllo in questi giorni, Cuadrado sabato prossimo a Ferrara sarà a disposizione. Caceres? È fuori per tre settimane, mentre Perin è da valutare giorno per giorno ma con il Milan non ci sarà".

Capitolo formazione: contro i rossoneri di Gennaro Gattuso, in porta ci sarà Szczęsny con davanti a sé Bonucci e Rugani. Previsto un turno di riposo per Chiellini. Nel reparto avanzato non mancano le soluzioni: "Kean può giocare con Mandzukic, con Dybala, con Bernardeschi - il pensiero del mister juventino - vedrò chi è in condizione, è una partita tosta. Moise sta crescendo, è giovane. L’importante è che lui per diventare un grande giocatore acquisisca un livello mentale molto alto".

A proposito del giovane classe '00, inevitabile non parlare di quanto successo martedì scorso a Cagliari (cori razzisti diretti a Kean e Matuidi): "Il razzismo non è mai giustificabile, altra cosa è il comportamento dei giocatori - la precisazione di Allegri - io dopo la partita ho parlato del comportamento di Kean e non era per giustificare il razzismo. Contro l’Udinese sul 4-0 fece un colpo di tacco e quella è mancanza di rispetto. Le due cose sono ben distinte. Bonucci invece dopo la partita si è espresso male, ma si è subito giustificato con un post Instagram".

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczęsny; De Sciglio, Bonucci, Rugani; Cancelo, Bentancur, Emre Can, Spinazzola; Bernardeschi; Dybala, Mandzukic.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

 

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

ALLENATORE: Gennaro Gattuso.

Roberto Vassallo