/ Sommario

In Breve

| 07 aprile 2019, 15:00

Racconti Sportivi 2019: al Salone Internazionale del Libro di Torino l’anteprima nazionale

Sabato 11 maggio

Racconti Sportivi 2019: al Salone Internazionale del Libro di Torino l’anteprima nazionale

Sabato 11 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino sarà presentato in anteprima nazionale il volume Racconti Sportivi 2019, edito da Historica con copertina firmata dallo scrittore e giornalista Stefano Andrini.  All’interno dell’antologia saranno inseriti alcuni racconti vincitori della kermesse letteraria “Racconti Sportivi 2019”, concorso per narrativa a livello nazionale organizzato da Historica Edizioni con il patrocinio del Centro Sportivo Italiano.

Una delle opere in questione inserite nel volume è stata scritta da Daniele Bartocci, giornalista di 29 anni: una ricerca esclusiva di carattere storico, relativa al pianeta volley e in particolar modo alla personalità leader di coach Julio Velasco, la cui carriera italiana partì negli anni '80 alla guida del team Latte Tre Valli Jesi (serie A2), grazie anche alla scoperta dell’attuale Direttore generale della Lube Civitanova Beppe Cormio. Latte Tre Valli (Cooperlat) è un’azienda marchigiana presente in Piemonte grazie allo stabilimento di Grugliasco e presente in zona torinese anche col brand Abit. Il libro Racconti Sportivi sarà naturalmente ordinabile in libreria e disponibile nelle principali fiere del libro e online.

Grazie al contributo di un ampio reperto storico e documenti ingialliti mai visti in circolazione, il giovane giornalista Bartocci è riuscito ad andare oltre le ‘solite’ trattazioni riportate in fonti tradizionali, dimostrando in maniera del tutto originale come il Prof. Julio Velasco sia stato in grado di esprimere e rappresentare, nel corso degli anni e a partire dal 1980, un modello universalmente valido ai fini dell’incremento della performance motivazionale e sportiva.

R.S.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium