Eventi - 12 aprile 2019, 15:30

Una serata dedicata ad Aznavour in occasione della giornata della memoria armena

Mercoledì 17 aprile, alle ore 20.30 presso il teatro Educatorio della Provvidenza, organizza l’associazione AS.SO.

L’associazione AS.SO. ha organizzato per il 17 aprile alle 20,30 una serata dedicata a Charles Aznavour e all’Armenia, in occasione della giornata della memoria armena del 24 aprile, ovvero il cosiddetto “Metz Yeghern” - il “Grande Male” -, per ricordare la ricorrenza dei tragici fatti del genocidio e l’impegno che l’artista rivolse al popolo di cui era originario, a pochi mesi dalla sua scomparsa. Appuntamento al teatro Educatorio della Provvidenza  (corso Trento 13 a Torino).

Aznavour non fu soltanto cantante e artista, ma dal 1995 fu anche Ambasciatore itinerante dell’Armenia presso l’Unesco e proclamato nel 2004 eroe nazionale e Ambasciatore ONU. Quando nel 1991 ci fu lo scontro con il neonato Azerbaijan, Aznavour pagò centinaia di aerei per portare i suoi fratelli armeni in salvo.

All’evento parteciperanno l’autrice Silvye Mutafian, che narrerà episodi della vita di Aznavour, il tenore Giovanni Bresciano e il pianista Andrea Musso. Voce recitante e presentatrice della serata sarà Beatrice Bonino. Saranno eseguite musiche di Aznavour, proiettati filmati e recitati i testi di alcune delle sue canzoni più celebri.

comunicato stampa