Calcio - 15 aprile 2019, 14:00

SERIE D - Borgaro e Pro Dronero a caccia del miracolo: playout ancora alla portata

Luca Sardo (Borgaro)

SERIE D

Lo stesso film. Le neopromosse Borgaro e Pro Dronero condividono lo stesso momento, le stesse speranze playout e pure gli stessi punti in classifica (23) all'ultimo posto della serie D girone A.

Dopo il 2-1 del Borgaro all'Inveruno (gol di Pinelli e Sardo) e dopo il 3-1 della Pro al Borgosesia (tripletta di uno scatenato Sall) la situazione vede i due fanalini di coda a -13 dalla sestultima, ovvero la Lavagnese, e a -2 dallo Stresa, terzultimo.

La qualificazione agli spareggi secchi post-season, dunque, è tutt'altro che un obiettivo irraggiungibile.

Il Borgaro chiuderà la stagione contro Casale, Lavagnese (match fondamentale) e Folgore, la Pro Dronero invece attende la stessa Folgore, la Fezzanese e anche lei la Lavagnese. Il primo obiettivo per entrambi i club, con 9 punti a disposizione, è riuscire a superare lo Stresa che affronterà Borgosesia, Folgore e Casale e che dovrà, però, ancora recuperare il 24 aprile il match contro il Bra.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=170%26giornata=31&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato170').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano