Calcio - 25 maggio 2019, 19:04

RIVOLI, UFFICIALE IL NUOVO DS - E' Arturo Gallo. Panchina: Telesca più lontano...

Domani il ritorno della gara col Centallo per la Poule Scudetto (2-2 all'andata): è il giorno di Ligato?

Agostino Scozzaro con il nuovo presidente Granieri, il ds Arturo Gallo, il vice pres Morabito e Di Frenza

ULTIM'ORA RIVOLI - Eccellenza

Una notizia ufficiale e un'indiscrezione dal cuore della Rivoli calcistica, ovvero via Isonzo.

La notizia: la società ha ufficialmente un nuovo direttore sportivo che farà da tramite tra prima squadra e giovanili. E' Arturo Gallo, in uscita dall'Atletico Torino (finale playoffs raggiunta, la squadra la giocherà in casa Pedona domenica 26 maggio). In passato per Gallo importanti esperienze al San Mauro e sette anni al Lucento, dove ha fatto il pieno di trofei e vittorie nelle giovanili.

Nella foto la proprietà degli Scozzaro, rappresentata da Agostino Scozzaro (Beppe Scozzaro è appena diventato papà, resterà in società) con il nuovo presidente Granieri, il vicepresidente Morabito, il responsabile scuola calcio Luigi Di Frenza e appunto il ds Gallo.

L'indiscrezione: sfuma Telesca per la panchina. L'ex allenatore del Lascaris, dove è appena approdato Roberto Berta, torna quindi sul mercato: si può anche usare l'indicativo, al posto del condizionale, sulla base delle voci attorno a via Isonzo. La scelta della società sarebbe un'altra ed è molto probabile - anche se circolano diversi nomi tra cui Mario Gatta - l'accordo definitivo con Rosario Ligato, quest'anno al Lucento dopo l'impresa-salvezza in Promozione al San Mauro (ai playout due anni fa retrocesse il Lascaris) e dopo l'esperienza nelle giovanili del Chieri.

Domani, intanto, Rivoli-Centallo in campo per il ritorno delle finali Poule Scudetto dopo il 2-2 dell'andata nel cuneese. 

 

Michele Rizzitano