/ Calcio

Calcio | 26 maggio 2019, 09:57

Juve, a Genova l'ultimo impegno stagionale. Allegri: "Bisogna finire in bellezza, poi andiamo al mare"

Al "Ferraris" (ore 18) i campioni d'Italia in versione rimaneggiatissima affrontano la Sampdoria. Assente Ronaldo, in porta tocca a Pinsoglio

Juve, a Genova l'ultimo impegno stagionale. Allegri: "Bisogna finire in bellezza, poi andiamo al mare"

"Non c'è da chiacchierare di niente, solo un bicchiere di vino per salutarci". Massimiliano Allegri ha voluto chiudere così, con un brindisi di commiato in compagnia dei giornalisti, la sua ultima conferenza stampa pre-partita da allenatore della Juventus. Quest'oggi (ore 18.00, arbitro Luigi Nasca di Bari) i campioni d'Italia saranno di scena al "Ferraris" di Genova contro la Sampdoria per onorare l'ultimo impegno stagionale, sul campo dei blucerchiati si vedrà una formazione decisamente inedita:

"Gioca Pinsoglio - ha confidato il mister livornese - poi giocheranno Caceres, Rugani, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Emre Can, Bentancur, Pereira; Dybala e Kean. Szczęsny ha avuto un problema al ginocchio e probabilmente nelle prossime settimane dovrà subire un'artroscopia. Ronaldo? Non c'è: deve riposare che ha la Nazionale. Restano a casa lui, Matuidi e Bernardeschi squalificati. Gli infortunati? Cancelo gli hanno sbrindellato il naso, Mandzukic vuole farsi più bellino (anche lui operato al naso ndr), Alex Sandro sta meglio ma questo trauma che ha avuto gli ha procurato un'infrazione muscolare. Douglas Costa lo rivedrete il prossimo anno perché è l'ultima partita. Se ce la fa Spinazzola non giocherà Pereira, ma i giocatori sono questi". 

"Andiamo a fare una bella partita che bisogna finire in bellezza, contro una squadra che ha fatto un bellissimo campionato e va dato atto a Giampaolo per il lavoro fatto - ha proseguito il tecnico, presentatosi con un nuovo look all'insegna del taglio di capelli praticamente a zero - poi andiamo al mare, prendiamo un po' di sole".

E a proposito del nuovo taglio di capelli e dell'estate in arrivo, la chiusura è in pieno stile Allegri con una battuta di spirito: "Mi hanno informato di mettere la crema protettiva che sennò prendo l'insolazione e mi rincoglionisco ancora di più di quello che sono". 

 

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Berezynski, Colley, Ferrari, Sala; Linetty, Praet, Barreto; Ramirez; Defrel, Quagliarella.

ALLENATORE: Marco Giampaolo.

 

JUVENTUS (4-4-2): Pinsoglio; Caceres, Rugani, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Emre Can, Bentancur, Pereira; Dybala, Kean.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium