Politica - 28 maggio 2019, 12:52

Pianasso (Lega): "Con tre rappresentanti del Canavese eletti a Palazzo Lascaris ottenuto risultato storico"

Il commento del senatore del Carroccio alle elezioni regionali

Il senatore della Lega Cesare Pianasso commenta con soddisfazione l’esito delle urne per l’elezione del nuovo Consiglio regionale che ha visto una grande crescita del partito in tutti i centri canavesani.

«Per noi della Lega è stata una giornata ricca di soddisfazioni: lo spoglio delle urne ci ha consegnato un risultato trionfale, nel quale spicca la percentuale ottenuta a Cuorgnè, dove ci siamo avvicinati alla maggioranza assoluta – commenta Pianasso – Per quanto fossimo ottimisti alla vigilia, non potevamo pensare di riuscire ad eleggere ben tre rappresentanti a palazzo Lascaris. I miei complimenti a Claudio Leone, Mauro Fava e Gianluca Gavazza per il gran numero di preferenze che sono riusciti a ottenere. A loro si aggiunge poi Andrea Cane, inserito nel listino del presidente, per cui la Lega del Canavese mette insieme una squadra di ben quattro elementi in Consiglio regionale: è un risultato storico che ci riempie d’orgoglio. A tutti loro vanno i miei auguri per la nuova avventura che li attende».

 

Nel dettaglio, il risultato percentuale della Lega in alcuni centri del Canavese: 46,9% a Cuorgnè, 36,97% a Rivarolo, 42,1% a Castellamonte, 31,15% a Chivasso, 28,52% a Ivrea, 34,26% a Ciriè, 35,91% a Volpiano, 43,32% a Pont Canavese, 39,34% a Valperga, 37,12% a Caluso e 41% a San Giorgio.

comunicato stampa