/ Economia e lavoro
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Economia e lavoro | 30 maggio 2019, 19:13

I dipendenti Gtt potranno "regalare" giorni di vacanza ad un collega ammalato

La richiesta sarà vagliata da una commissione tecnica. In caso di accettazione, questa si farà carico della ricerca di ferie che altri possono donare, garantendo l'anonimato degli interessati

I dipendenti Gtt potranno "regalare" giorni di vacanza ad un collega ammalato

I dipendenti Gtt potranno "regalare" giorni vacanza ad un collega che ne ha bisogno, ad esempio per motivi di salute personali o della sua famiglia.

Questo pomeriggio l'azienda di trasporti ha sottoscritto con Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro l'accordo per le "ferie solidali". In caso di malattia sua o di un familiare di primo grado (moglie, marito, figlio, padre e madre) il lavoratore potrà chiedere a Gtt di poter usufruire dei giorni di vacanza messi a disposizione da altri colleghi a tempo indeterminato. 

La richiesta sarà vagliata da una commissione tecnica, composta da rappresentanti dell'azienda e dei sindacati. In caso di accettazione questa si farà carico della ricerca di ferie che altri possono donare, garantendo l'anonimato dei dipendenti interessati, aiutandolo così nella sua difficile situazione.

Cinzia Gatti

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium