Cultura e spettacoli - 07 giugno 2019, 14:58

Un anno di Nuvola: festa "leggendaria" per Lavazza [FOTO e VIDEO]

Evento glamour con tanti nomi celebri dell'economia e non solo, per il primo compleanno di una delle strutture che ha rivoluzionato lo skyline cittadino. E per il weekend si apre al pubblico

Un sole finalmente estivo è la cornice ideale, anche se la festeggiata è una "Nuvola", con la maiuscola. Torino ha cominciato a celebrare oggi il primo anno di attività della nuova "casa" Lavazza, in via Bologna. Un luogo che ha rivoluzionato l'immagine della città in un'area particolare per molti motivi e che, accanto agli uffici economici, è diventato anche luogo di cultura e di appuntamenti.

Tre giorni di feste, sotto l'etichetta di Legend: oggi alla presenza di tanti marchi che insieme a Lavazza rappresentano l'eccellenza (Campari, Swatch, Azimut, Basicnet solo per citarne alcuni), domani e domenica aprendosi al pubblico che potrà visitare gli spazi della Nuvola. Il tutto in collaborazione con Promemoria.

Ad introdurre la giornata, oggi, è stato un grande oratore come Federico Buffa, mentre domani accanto a lui ci sarà anche l'astronauta Paolo Nespoli. Domenica, infine, sarà la giornata maggiormente dedicata alle visite del pubblico.

E festeggiare la Nuvola significa, in casa Lavazza, anche un momento di orgoglio. "Lavazza sarà sempre italiana, le radici per noi sono importanti e vendiamo un prodotto identitario. Per quello vogliamo continuare a crescere qui", dice Giuseppe Lavazza, vicepresidente dell'azienda di famiglia. "Andiamo avanti con coerenza per quello che non è soltanto un progetto economico, ma anche sociale. E ci rapportiamo al nostro cliente non solo come consumatore, ma come grande esperto del caffè. Oltre confine il caffè è ormai globale, è un prodotto rispettato e vogliamo continuare a proporlo con il savoir faire italiano".

Massimiliano Sciullo