Eventi - 17 giugno 2019, 13:40

Al Lingotto di Torino la prima edizione di Autoteq 5G

Appuntamento giovedì 20 giugno. Per i saluti istituzionali sarà presente Paola Pisano, Assessore all'Innovazione della Città

In concomitanza dell'imminente appuntamento con Parco Valentino Salone Auto Torino (19 - 23 giugno), avrà luogo la prima edizione di AUTOTEQ 5G, il nuovo evento Innovability 100% business oriented che si svolgerà il 20 giugno 2019 presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, in co-location con World DAB Automotive 2019, a cura di DAB Italia.

Per i saluti istituzionali sarà presente Paola Pisano, Assessore all'Innovazione della Città di Torino che illustrerà i progetti innovativi in corso: auto a guida autonoma, droni, robotica. L'obiettivo dell'Assessore è far diventare Torino un luogo di testing per tutte le aziende e start-up con idee innovative.

Oltre 200 i professionisti nazionali ed internazionali attesi provenienti dai settori Automotive e ICT che parteciperanno a conferenze, attività hands-on, business meetings per una full immersion nel mondo delle auto connesse. Nel corso delle sessioni in programma per la giornata saranno affrontati temi d’attualità supportati da ricerche e indagini di mercato, osservatori e trend riguardanti il settore automotive con focus sia sull’avvento dell’approccio tecnico e di business MaaS (Mobility as a Service) che sull'impatto delle tecnologie “disruptive” quali AV/VR, Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Particolare attenzione, inoltre, alle opportunità e sfide introdotte dallo sviluppo del 5G come strumento per una maggiore connettività e alla crescente richiesta di tecnologie embedded sicure ed efficienti, alla luce dei sempre e maggiori requisiti di cybersecurity.

comunicato stampa