Basket - 18 giugno 2019, 16:01

Nasce la Torino Nord Academy, nuovo polo per il basket giovanile nella zona settentrionale di Torino

Il progetto nasce dalla collaborazione di Libertas Amici San Mauro San Mauro, Polisportiva Gandhi e Reba Basket

"Dal DNA della PMS Basketball nasce TNA, la Torino Nord Academy" con queste parole il presidente della Libertas Amici San Mauro, Fabrizio Enria, ha sancito la nascita di un nuovo polo torinese per la pallacanestro giovanile.

TNA nasce dall'unione di Polisportiva Gandhi, Reba Basket e della stessa L.A. San Mauro con "l’obiettivo di creare e formare giovani prospetti del territorio di Torino Nord e cintura di Torino, dal punto di vista sportivo ed umano". Tutte e tre le società hanno la loro attività nella zona nord di Torino, da qui il nome del nuovo sodalizio.

Tra gli obiettivi della nuova "creatura" la creazione di un settore giovanile d'eccellenza (categorie under 15 e under 16) e di un polo femminile nella zona di Torino Nord e dei comuni limitrofi. Ma la collaborazione non si limiterà solo a questo: le tre società condivideranno conoscenze tecniche e organizzative, con la possibilità di interscambio di allenatori e delle strutture di riferimento, tra quelle gestite dalle associazioni. 

Fabrizio Enria sarà il direttore tecnico, Federico Marco (Reba Basket) quello sportivo, mentre Simone Ricca (Gandhi) si occupera del settore minibasket. 


 

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.