Eventi - 29 giugno 2019, 12:59

Al Flowers Festival i Pinguini Tattici Nucleari

Martedì 2 luglio alle 20.45, nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno

Martedì 2 luglio, apertura area ore 19 - inizio concerti dalle 20.45  (l'orario può subire variazioni per esigenze di produzione)il cantautore italo/capoverdiano Clavdio aprirà il concerto della band bergamasca Pinguini Tattici Nucleari che si  esibiranno dal vivo nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To)(Corso Pastrengo 51 – ingresso 20 euro + prevendita - biglietti su www.mailticket.it e www.ticketone.it) in occasione di Flowers Festival, la rassegna estiva, organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve, punto di riferimento per la città di Torino e ormai uno dei festival più importanti a livello nazionale.

Nato a Roma da padre italiano e madre capoverdiana, CLAVDIO, nome d’arte di Claudio Rossetti, si avvicina al mondo della musica fin da giovane. Si è fatto conoscere grazie al suo brano d'esordio "Cuore", che ha colpito subito nel segno entrando nel circuito radio mainstream. A fine marzo è uscito il nuovo album “Togliatti Boulevard”contenente brani che variano dalla ballata acustica al super folk, dal synth pop alla wave degli anni '80.

Pinguini Tattici Nucleari, giovanissima band di Bergamo, nascono nel 2012 tra i banchi di scuola. Indicati come uno dei gruppi rivelazione di questi ultimi anni, vantano oltre 20 milioni di streaming e più di 7 milioni di views su Youtube. Il loro ultimo disco “Fuori dall’Hype”, uscito il 5 aprile per Sony, è stato anticipato dal singolo “Verdura”, che ha superato il milione di ascolti su Spotify in poco più di un mese. Quest’anno sono stati tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio a Roma.

Comunicato stampa