Basket - 02 luglio 2019, 17:31

La Reale Mutua Basket Torino piazza il colpo sotto canestro: arriva Ousmane Diop

Arriva da una stagione trascorsa in doppio utilizzo tra Sassari e Cagliari

Ousmane Diop

La Reale Mutua Basket Torino ha annunciato l’arrivo in prestito dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari dell’ala grande Ousmane Diop. Nato il 19 febbraio 2000 in Senegal, ma di formazione italiana, è alto 204 cm e arriva da una stagione trascorsa in doppio utilizzo tra Sassari e Cagliari.

Ousmane è considerato uno dei migliori prospetti del panorama cestistico italiano, il suo atletismo, la sua versatilità sul campo e l’ottima tecnica fronte e spalle a canestro lo rendono uno dei pezzi forti del roster giallo-blu. Esploso nella stagione 2017/2018 ad Udine, la scorsa estate la Dinamo investe su di lui con un contratto quadriennale. In questa annata ha collezionato nove presenze a Cagliari, in A2, con 15 punti e 7 rimbalzi di media in poco più di venti minuti di utilizzo a partita. E’ sceso in campo otto volte in LBA e dodici volte nella vincente cavalcata in FIBA Europe Cup.  

Coach Cavina avrà così a disposizione un giocatore in rampa di lancio, deciso a vivere un’annata da protagonista per la definitiva affermazione.

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.