Eventi - 03 luglio 2019, 15:00

Flowers Festival, questa sera a Collegno tocca alla rivelazione degli Ex-Otago

La band genovese sarà sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore a partire dalle 20.45. Con loro, anche il duo romano Viito. Domani sera tocca al rap di Massimo Pericolo e di Madman

Ancora musica dal vivo, a Torino e dintorni. A Collegno, in particolare, prosegue il cartellone del Flowers Festival e questa sera, sul palco, saliranno gli Ex Otago. Con loro, anche il duo romano Viito.
L'apertura dell'area concerto, nel cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco Della Certosa, è fissata per le 19, mentre la musica dovrebbe cominciare intorno alle 20.45. Un nuovo evento, dunque, per la rassegna estiva organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve.

Considerata una delle rivelazioni della nuova scena musicale italiana, nel 2019 la band genovese Ex-Otago si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo con il brano “Solo una canzone”. A seguito di quest’esperienza, è uscito il nuovo progetto discografico “Corochinato” che contiene brani come “Tutto bene” e “Questa notte”. Oltre a quest’album, la band ha all’attivo altri cinque dischi, tra cui il celebratissimo “Marassi”, e decine di sold out nei palchi più importanti d’Italia.

Giuseppe e Vito, i Viito, si sono invece conosciuti grazie alla loro convivenza da studenti fuori sede. Dopo aver firmato i singoli "Bella come Roma", "Industria Porno", "Una festa", "Compro oro", con oltre dieci milioni di stream su Spotify, a settembre 2018 pubblicano il loro primo album dal titolo “Troppoforte”, uscito per Sugar.

Domani sera, invece, sempre con stessi orari e modalità, sul palco salirà il rapper lombardo Massimo Pericolo, che aprirà il concerto del rapper pugliese Madman

Massimo Pericolo, nome d'arte di Alessandro Vanetti, è la nuova rivelazione del rap italiano. “Scialla semper”, anticipato dai video “7 miliardi” - che supera il milione di visualizzazioni in poco più di un mese - e da “Sabbie d’Oro” (feat. Generci Animal), è il suo album d’esordio. Madman, invece, è lo pseudonimo di Pierfrancesco Botrugno, nato a Grottaglie nel 1988. Considerato uno degli artisti più talentuosi della scena rap italiana grazie alle sue rime taglienti, è protagonista di un percorso artistico in ascesa: dall’ambiente underground ai primi mixtape, fino alla firma per Tanta Roba Label nel 2013. Nel 2018 pubblica l’album “Back Home”, certificato oro ad un mese dall’uscita. A febbraio 2019 viene rilasciato “MM Vol. 3”.

 

M.Sci