- 06 luglio 2019, 16:00

La Maratonina della Felicità ed i suoi partecipanti premiati dalla Città

Alla cerimonia ha presenziato la sindaca Chiara Appendino

Il presidente Beppe Tesio ritira l'attestato

Giovedì scorso, al parco della Tesoriera, la Maratonina della Felicità è stata premiata dalla Città di Torino per la donazione di due alberi che sono stati messi a dimora al Parco della Pellerina lo scorso mese di aprile.

Alla cerimonia, la sindaca Chiara Appendino, l'assessore  comunale all'ambiente Alberto Unia, e la dottoressa Patrizia Rossini - responsabile del progetto "Regala un Albero alla tua Città" -
hanno consegnato gli attestati a numerose associazioni, famiglie, cittadini che hanno a loro volta voluto regalare degli alberi, piantati nel capoluogo piemontese.

La Maratonina della Felicità si ispira a La Via della Felicità, una guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard e organizzata dal 2014 dall'associazione PRO.CIVI.CO.S. Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology.

Il presidente Beppe Tesio ha ritirato l'attestato.

"Tutto il ricavato della Maratonina della Felicità - ha detto - viene devoluto a progetti di protezione e miglioramento dell'ambiente per coinvolgere la cittadinanza ad un crescente rispetto reciproco e del territorio. Continueremo a lavorare in questa direzione".

Domenica 24 novembre si svolgerà la 6^ edizione, come sempre aperta a tutti e non competitiva. Le iscrizioni apriranno a settembre.

R.G.