/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 07 luglio 2019, 14:40

Turismo nel Pinerolese: due corsi sull’accoglienza

Appuntamenti mercoledì 10 e lunedì 15 al Salone dei Cavalieri di Pinerolo

Turismo nel Pinerolese: due corsi sull’accoglienza

Due momenti per imparare ad accogliere al meglio i turisti nel Pinerolese. Gli incontri, che si terranno al Salone dei Cavalieri di viale Giolitti 7/9 a Pinerolo, sono promossi da Confartigianato Torino, con Comune di Pinerolo, Turismo Torino e Provincia, associazione Made in Pinerolo e Camera di commercio di Torino e sono rivolti ad artigiani e operatori del Pinerolese nel campo del turismo.

Mercoledì 10 luglio, dalle 20,30, si rifletterà su “Il turismo a Pinerolo” e si farà un punto sui flussi e sul profilo del turista che viene nel Pinerolese. Interverranno per la parte “Comunicazione e web” il vicesindaco Francesca Costarelli e Milena Fossat dell’Ufficio di fundraising del Comune, mentre la Confartigianato imprese Torino presenterà il progetto “Ritratti d’impresa”, Barbara Albis invece spiegherà cos’è Made in Pinerolo e infine Cristina Cerutti (Turismo Torino) farà il punto su “L’ente di accoglienza e promozione turistica, flussi turistici e mercati di provenienza”.

Lunedì 15, invece, alle ore 18, si parlerà de “L’importanza dell’accoglienza”, con Paola Lamborghini (Turismo Torino e Provincia) che relazionerà su “Le 10 cose da sapere sull’accoglienza, la Pinerolo turistica e le richieste dei turisti”, mentre Cristina Paolasso (Turismo Torino e Provincia) racconterà “L’esperienza di Made in Torino”.

Per partecipare agli incontri gratuiti, contattare la segreteria organizzativa di Confartigianato allo 0121 322.559. 

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium