Economia e lavoro - 12 luglio 2019, 07:00

Arruabarrena e Párrizas avanzano a Bogotà, Bolsova eliminata

L'italiana Sara Errani qualificata mercoledì ai quarti di finale del torneo WTA di Bogotà

L'italiana Sara Errani qualificata mercoledì ai quarti di finale del torneo WTA di Bogotà per lasciare sulla strada la spagnola Aliona Bolsova, con un punteggio di 6-4, 6-4, mentre Nuria Párrizas ha ottenuto i quarti di finale eliminando l'olandese Arantxa Rus

Bolsova è la seconda spagnola a cadere con Errani, seconda classificata al Roland Garros nel 2012, perché negli ottavi di finale l'italiana ha sconfitto Sara Sorribes, che era la seconda testa di serie, con un doppio 7-5, attraendo sempre più tifosi a scommettere su di lei come si può vedere dalle quote.

La nuova vittoria dà il biglietto per Errani, 112 del ranking WTA, ai quarti di finale, istanza a cui arriva per la quinta volta nella sua carriera da professionista.

Per tutto il match l'italiana ha mostrato un buon gioco da fondo campo per finire i punti decisivi con alzate a rete che hanno bloccato i tentativi della Bolsova di livellare il match in cui era sempre sotto nel tabellone.

Errani (Bologna, 1987) ha vinto nove titoli WTA. Uno dei suoi più grandi successi è raggiungere la finale del Roland Garros nel 2012, dove è stata sconfitta nel match decisivo da Maria Sharapova (3-6, 2-6).

In un'altra delle partite del giorno, l'altro spagnolo Párrizas ha sorpreso l'olandese Rus, terza testa di serie, e ha ottenuto nella fase successiva con parziali di 7-6, 2-6 e 6-1.

L'andalusa, ventinovenne, ha continuato a vincere nella capitale colombiana e si è stabilito per la prima volta nei quarti di finale di un torneo WTA, ed affronterà la bulgara Viktoriya Tomova che ha sconfitto la cinese Yafan Wang 6-3, 6-3.

La favorita al titolo, la cinese Saisai Zheng, è stata sorpresa dalla svizzera Stefanie Vogele che l'ha sconfitta per 6-4 e 6-1 e attende la rivale del duello che si disputerà giovedì, la colombiana Maria Camila Osorio e la ceca Tereza Martincova.

D'altra parte, anche la spagnola Lara Arruabarrena è stata installata oggi nei quarti di finale dopo aver battuto l'italiana Jasmine Paolini 2-6, 6-4, 6-2. La basca, 167° al mondo, è riuscito a ottenere il meglio del suo gioco dal secondo set. Anche se ha perso il primo set.

La Coppa Colsanitas, che è il più importante del circuito femminile in America Latina, si svolge senza pubblico a causa del covid-19 al Country Club di Bogotà e distribuirà 250.000 dollari e 280 punti WTA alla campionessa.

 

 

Informazione pubblicitaria