Il caldo africano ha le ore contate in Piemonte. Le massime in pianura si manterranno sui 34-35 gradi, con valori percepiti che arrivano a sfiorare i 40 gradi, fino a domani, quando l'avvicinarsi di un'area di bassa pressione nordatlantica determinerà condizioni di instabilità. Lo riporta l'Ansa.
L'Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, prevede temporali, anche di forte intensità, sui settori occidentali e settentrionali. Emessa un'allerta gialla per domani sul Torinese.
Attese grandinate e forti raffiche di vento, con la possibilità di caduta alberi e trasporto di detriti in corrispondenza degli impluvi. Maltempo anche nel fine settimana, con temporali di forte intensità sabato e precipitazioni diffuse domenica. In calo lo zero termico, che passerà dai 4.500-4.600 metri di oggi ai 3.800-3.600 metri di sabato, e delle temperature.