Attualità - 19 agosto 2019, 17:47

Nella settimana dopo Ferragosto tornano i temporali nel corso del pomeriggio

Le temperature rimarranno comunque in linea con quelle del periodo

Tornano i temporali a scandire questa prima settimana dopo Ferragosto, a Torino e provincia. Lo evidenziano le previsioni degli esperti meteo che spiegano come anche se al suolo sarà presente una blanda area di alta pressione, in quota le correnti occidentali a componente più ciclonica favoriranno lo sviluppo di rovesci e temporali soprattutto al pomeriggio per tutta la settimana, anche se per la maggior parte relegata alle zone più settentrionali e quelle alpine. Temperature che rimarranno in linea col periodo.

Nel Torinese, quindi, fino a domenica 25 agosto in generale le condizioni del cielo saranno all’insegna della variabilità sulle Alpi e poca nuvolosità sulle zone di pianure. Saranno possibili piogge e temporali specialmente al pomeriggio sui settori più settentrionali e zone alpine in generale, con sconfinamenti in pianura ed in città in particolare nella giornata di martedì 20. Riduzione dei fenomeni a partire da mercoledì.

Temperature in generale nella norma del periodo con massime comprese tra 28 e 32 °C, minime tra 18 e 20 °C. Ventilazione in generale debole o a regime di brezza, e prevalentemente di direzione settentrionale. Possibili forti raffiche durante i temporali e locali grandinate.

Datameteo