Attualità - 29 agosto 2019, 16:23

Il Vertical raccontato da uno specialista su “Valli Occitane Running Tv”

Il runner di Villar Perosa Lorenzo Rostagno è il protagonista del sesto episodio della web series

“Il Vertical è a tutta dall’inizio alla fine”. In queste poche parole Lorenzo Rostagno, giovane runner di Villar Perosa, riassume l’essenza della corsa in salita di cui lui è uno specialista. Rostagno è il protagonista dell’ultimo episodio di “Valli Occitane Running Tv”, la web series sul podismo nelle valli dal Cuneese alla Val Susa, realizzata dal fotografo e videomaker pinerolese Marco Rostagno.

L’ultima puntata, uscita nei giorni scorsi, è registrata sul percorso del Vertical di Roletto, che si terrà il 5 settembre alle 18,30 ed è una manifestazione organizzata dal videomaker e da un suo amico, il runner, oltre a testare la gara, racconta il suo modo di intendere la corsa in salita.

Un dietro le quinte curioso del sesto episodio è Lorenzo Rostagno, la mattina, era andato a fare un lungo giro di corsa sul Monviso prima di registrare la puntata nel pomeriggio.

La puntata è visibile sul canale Youtube Valli Occitane Running Tv (https://youtu.be/1w5dGri0TYY), ma anche sulla pagina Facebook “Valli occitane Running tv”.

Marco Bertello