/ Politica

Politica | 10 settembre 2019, 15:40

Autonomia, Cirio scrive al Ministro Boccia: "Venga a visitare il Piemonte"

Il Presidente della Regione ha inviato la documentazione sulla richiesta di maggiore autonomia differenziata

Autonomia, Cirio scrive al Ministro Boccia: "Venga a visitare il Piemonte"

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha inviato al neo ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, la documentazione sulla richiesta di maggiore autonomia differenziata approvata il 9 agosto scorso dalla Giunta ed attualmente all’esame del Consiglio regionale.

Non ho dubbi che saprà svolgere l’incarico ricevuto con equilibrio ed efficacia nell’interesse dei nostri territori - scrive Cirio -. Avendo apprezzato la sua intenzione di visitare le Regioni e incontrare i presidenti, mi permetto di raccogliere subito tale disponibilità invitandola in Piemonte non appena la sua agenda lo consentirà”. 

Il documento del Piemonte chiede di avere dal Governo maggiore autonomia differenziata su tutte le 23 competenze previste dagli articoli 116 e 117 della Costituzione e maggiori poteri legislativi e amministrativi su gran parte delle 13 materie già indicate dalla precedente amministrazione.

“Il Presidente Cirio venga a visitare la I Commissione, che così andiamo avanti a discutere di Autonomia differenziata”: così Domenico Ravetti, capogruppo del Pd in Consiglio regionale del Piemonte, ha commenta l’invito del Governatore Cirio al ministro Boccia.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium