Attualità - 20 settembre 2019, 19:38

Collegno, una borraccia agli studenti per promuovere la sostenibilità e il riuso

Le borracce sono state consegnate agli allievi in occasione della Giornata Internazionale della Pace

Riflettere sui comportamenti che possono essere promotori di pace insieme ai piccoli cittadini. Così Collegno ha voluto celebrare la Giornata Internazionale della Pace, insieme agli studenti che si sono riuniti al Parco Dalla Chiesa per un momento di condivisione, ma anche di riflessione.

A tutti gli studenti delle scuole primarie, infatti, è stata consegnata una borraccia rossa in acciaio, un’iniziativa per promuovere l’utilizzo dell’acqua di rete. “Al fine di contenere i rifiuti di plastica, valorizzare la sostenibilità e il riuso - hanno commentato dal comune di Collegno -, e disabituarci al consumo delle meno salubri bevande zuccherate e con additivi”.

Una Collegno plastic free che punta dunque all’educazione ambientale delle future generazioni. Insieme alla borraccia, però, gli studenti hanno ricevuto anche un pezzo di pane, simbolo di nutrimento e solidarietà da condividere con gli altri.

La Giornata Internazionale della Pace si è poi conclusa con l’inaugurazione della mostra “Cento anni di Pace” presso la Stireria.

Diana Tassone