Settimo - 24 settembre 2019, 20:40

Massimo Gaggero porta le "sue" donne a San Mauro

La vernissage della mostra si terrà il 17 ottobre nella sala Ilaria Alpi

Massimo Gaggero mentre dipinge una delle sue opere

Massimo Gaggero mentre dipinge una delle sue opere

La donna in tutte le sua infinite sfaccettature. E' questo il tema della mostra “Essenza di donna”  Massimo Gaggero, 67 anni, artista di Pino Torinese che sarà inaugurata giovedì 17 ottobre, alle 17.30, nella sala "Ilaria Alpi" di via Martiri della Libertà, a San Mauro. 

Una ventina di quadri che, attraverso il corpo della donna, rappresentano il dramma, la sensualità, la gioia, il sogno, il sentimento ma anche l'incubo. 

“Le donne ritratte - spiega l'artista - sono immagini che mi arrivano dal mondo delle idee, prendono corpo e comunicano il loro messaggio, la loro emozione. La fase creativa, ogni volta, è come se fosse un rapporto d’amore con il soggetto che sto ritraendo. Mi abbandono a sensazioni e ispirazioni che sono loro stesse a suscitare.  Le mie modelle immaginarie mi parlano, mi dicono con la voce dell’anima come vogliono essere dipinte. La figura di donna che ricorre nei miei quadri, seppure nelle più diverse interpretazioni, è sempre esile ma profondamente femminile.  Con forme procaci, evidenti, ma mai rifatta. Non amo e non ritraggo la femminilità artificiosa”.

Anche l’assessore comunale alla Cultura Giulia Guazzora interviene: "Ospitiamo con entusiasmo una mostra che ha come filo conduttore il complesso mondo femminile in tutte le sue declinazioni, sottolineando l'attenzione e la sensibilità del nostro Comune nei confronti di un tema, già al centro di altre iniziative, di cui non si parla mai abbastanza, un mondo fatto di sfumature e continue evoluzioni.  Agli organizzatori porgo un sentito ringraziamento per questa proposta culturale, con l'augurio di una buona riuscita di questa esposizione".

La mostra potrà essere visitata gratuitamente dalle 14 alle 19 fino al 20 ottobre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU