Eventi - 25 settembre 2019, 16:28

Proseguono gli incontri culturali organizzati da Unitre Torino

Martedì 1 ottobre “Contaminazioni tra pittura e musica”, giovedì 3 “Amarcord: Torino nel dopoguerra”

Continuano gli incontri culturali organizzati da Unitre Torino per i suoi soci.

Martedì 1° ottobre alle ore 16 si terrà l’incontro “Contaminazioni tra pittura e musica”, a cura di Remigio Manarello. Sarà possibile vivere le contaminazioni tra musica e pittura da fine Ottocento ai nostri giorni, partendo dalle opere di Paul Cézanne, sino all’arte delle periferie di Banksy. Un viaggio tra anima e ragione, tra note e colori.

Capita spesso di rimanere rapiti di fronte ad un dipinto o ascoltando un brano musicale: il meccanismo di questo fenomeno, per alcuni dipende dal subconscio, per altri dall’anima. Ma la suggestione che si prova con le “Contaminazioni tra pittura e musica”, è comunque reale.

Giovedì 3 ottobre, insieme al Prof. Lo Giudice, docente del corso Unitre “La musica nel cuore”, si potrà partecipare all’incontro “Amarcord: Torino nel dopoguerra”. Chi ha vissuto la fanciullezza e la giovinezza nella Torino del dopoguerra porta nel cuore ricordi ed emozioni indelebili. L'incontro si propone di far riaffiorare quei ricordi e quelle emozioni di una Torino ormai scomparsa.

Gli incontri culturali si terranno alle ore 16 presso l’Auditorium EdP - Educatorio della Provvidenza - in Corso Govone 16/a, a Torino. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

comunicato stampa