Eventi - 10 ottobre 2019, 12:30

Cappella dei Mercanti: giovani premiati inaugurano il XXIII Concorso internazionale di Musica da camera Luigi Nono

Sabato 12 ottobre alle 17.00 il Trio Chagall suonerà per gli "Amici per la Musica"

Cappella dei Mercanti: giovani premiati inaugurano il XXIII Concorso internazionale di Musica da camera Luigi Nono

Quando vinsero il Premio Giovani e il terzo Premio assoluto Musica da camera al Concorso internazionale di Musica da camera Luigi Nono 2016, i componenti del Trio Chagall non erano ancora maggiorenni. A tre anni di distanza, pur restando giovanissimi, sono ormai noti nell’ambiente musicale qualificato per le loro interpretazioni e per i risultati ottenuti in numerosi concorsi, ancor più dopo gli eccezionali riconoscimenti ricevuti alla XX edizione del prestigioso Premio “Trio di Trieste”. Un pubblico più vasto li ha conosciuti e apprezzati ad Amadeus Factory, concorso trasmesso su Sky Classic HD.

Sabato 12 ottobre alle 17.00 tornano a suonare per gli Amici per la Musica, inaugurando la prossima edizione del Concorso internazionale di Musica da camera Luigi Nono con il concerto dal titolo Musica e Ironia alla magnifica Cappella dei Mercanti di Torino (via Garibaldi 25), nell’ambito della V Edizione di “Piano in Primo Piano Festival”, organizzato da Musicaviva, con cui si ripete per il secondo anno la collaborazione.

Edoardo Grieco (violino), Francesco Massimino (violoncello) e Lorenzo Nguyen (pianoforte) interpreteranno brani di Franz Joseph Haydn, Alfredo Casella e Robert Schumann. Biglietto d’ingresso 5 euro.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU