/ Eventi

Eventi | 17 ottobre 2019, 10:53

Villar Pellice in festa tra bovini, ovini, caprini e un Quarto eccedente

La manifestazione autunnale si apre stasera con un Torneo alla Morra

Villar Pellice in festa tra bovini, ovini, caprini e un Quarto eccedente

Gli allevatori di Villar Pellice mettono in mostra i loro capi per la 21a Festa e Fiera d’Autunno che si terrà al Parco Flissia di via Cave del Fin.

La manifestazione parte stasera, alle 20,45, al Cral Amicizia di via Ruà 25, con un Torneo alla Morra aperto a tutti, con sorteggio alla baraonda, la competizione è valida per il secondo Trofeo Valpellice, ma il punteggio sarà conteggiato solo per i tesserati FIGeST.
Sabato, invece, alle 21, al tempio valdese di via Primo Maggio 2 si terrà “Sanremo in Bianco e Nero”, una serata con le voci del Quarto eccedente che ripercorreranno i primi 20 anni del Festival della canzone italiana. Il gruppo è composto da Cristina Cordero (soprano), Pippo La Rosa (tenore), Claudio Poggio (baritono) e Davide Motta Frè (basso), ad accompagnarli al pianoforte ci sarà Gilberto Bonetto.

La manifestazione entra nel vivo domenica 20, alle 9, quando aprirà la mostra bovina, ovina e caprina: «Una quarantina di allevatori del paese esporranno i loro capi – anticipa il sindaco Lilia Garnier –. Quest’anno ci saranno più ovini e caprini rispetto allo scorso».

L’esposizione sarà affiancata da una mostra mercato con 27 hobbisti, 11 produttori agricoli e 25 banchi commerciali (in spunta). Alle 12,30 si terrà il pranzo al costo di 20 euro, mentre per i bambini dai 5 ai 10 anni 10 euro. La prenotazione è obbligatoria e va fatta in uno di questi negozi: macelleria Davit, tabaccheria Marletto, panetteria Gonnet o Le Boulanger. Per informazioni 0121 930712.

Alle 15 si svolgeranno le premiazioni della mostra zootecnica e del concorso fotografico “Paese mio”. Durante la giornata saranno proposti anche intrattenimenti e giochi per i più piccoli con “Leggiamo insieme”. La manifestazione si terrà anche in caso di brutto tempo.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium