Dopo la pausa per la Supercoppa Italiana, riparte il campionato di Serie A1 femminile, con l'Iren Fixi Torino - senza Alex Jennings, tornata a casa negli USA perchè incinta - impegnata questa sera nella trasferta di Palermo.
Entrambe le formazioni sono ancora a caccia della prima vittoria in campionato: Torino nelle prime due giornate si è dovuta arrende ai colpi delle superpotenze Venezia e Schio, mentre le neopromesse siciliane hanno affrontato - senza successo - GEAS e Venezia.
Partita nella partita per la capitan della Iren Fixi, Ilaria Milazzo, siciliana di nascita e cresciuta nella Trogylos Priolo di Santino Coppa, attuale allenatore di Palermo. «Domenica rivivrò tante emozioni al PalaMangano - commenta la capitana delle Pantere - luogo delle tante battaglie sportive vissute con le giovanili quando vestivo la maglia della Trogylos Priolo".
Per la sfida salvezza contro Torino, Palermo potrà fare affidamento su giocatrici affidabile e d'esperienza come Liliana Miccio (MVP del girone Sud di A2 nella scorsa stagione) e Rosa Cupido, le migliori realizzatrici della squadra in questo avvio di campionato con rispettivamente 12 e 11.5 punti di media; per Torino data l'assenza di Jennings spazio al tandem Brcaninovic-Salvini.
Palla a due alle h. 18.00