Eventi - 23 ottobre 2019, 09:42

Dall'alta Val di Susa a Ventimiglia, la scuola va al cinema con i documentari "di confine"

L'istituto Des Ambrois di Oulx è coinvolto nel progetto "Spaesamenti" insieme ai "colleghi" liguri del liceo Aprosio. Appuntamento per venerdì 25 ottobre

Il progetto "Spaesamenti" arriva anche in alta Valle di Susa. Si tratta di un'iniziativa che coinvolge due scuole ai confini il Liceo Aprosio di Ventimiglia e l'IISS Des Ambrois di Oulx. Documentari di confine, scrittura critica e un festival itinerante, arriva a Bardonecchia la seconda tappa del festival: venerdì 25 ottobre 2019.

La mattina proiezione al Des Ambrois a Oulx, pomeriggio e sera film al Cinema Sabrina di Bardonecchia, aperti al pubblico.

Dopo il primo appuntamento nel Ponente Ligure, arriva Venerdì 25 ottobre 2019 a Oulx e a Bardonecchia la seconda tappa di Spaesamenti - Incontri sul Cinema del Reale di Confine, un progetto formativo sul cinema documentario coordinato dal Centro di Cooperazione Culturale e realizzato nell'ambito del Bando Cinema per la Scuola - Buone Pratiche di Miur e Mibac.

Coinvolti sono stati alcuni studenti dell'Istituto Des Ambrois che venerdì 25 ottobre saranno i protagonisti del festival, veri e propri direttori artistici che presenteranno ai colleghi studenti e al pubblico valsusino due opere documentarie studiate durante gli incontri avvenuti lungo il passato anno scolastico.

comunicato stampa