PROMOZIONE B - ULTIM'ORA
Alberto Falco e il Lascaris. Una storia infinita, iniziata sul campo con il totem del cerchio centrale in azione in bianconero nei primi anni 2000 (un blocco fortissimo con Persiano, Cessario, Mandes, Carotenuto, Parbuono, Schina, Musacchio...allenatore Siviero). Una storia che continua dopo una prima esperienza da allenatore nel 2014 in Promozione, quando Falco (ex tecnico della Valenzana) aveva sostituito Silvio Portesi.
Adesso un'altra storia. Falco e il Lascaris assieme a partire dalla ottava giornata di Promozione B 2019/2020 in sostituzione dell'esonerato Roberto Berta. Questa la scelta del ds Pasquale Azzolina e del presidente Vincenzo Gaeta.
Sono state ore molto strane e particolari per Falco, perchè nello stesso momento è saltata anche la panchina del "suo" Union Bussoleno Bruzolo (cioè quella di Salvatore Telesca). Non sono mancati i contatti per un possibile ritorno di Falco in valle Susa, proprio dove risiede, proprio dove ha scritto autentici record negli ultimi anni: il raggiungimento dei playoffs, l'imbattibilità assoluta in Promozione di 308 giorni dal 31 gennaio 2016 al 4 dicembre 2016, il record di punti in Promozione (76, nessuno come l'Union nei quattro gironi piemontesi dal 2001 in 30 gare, superata la Pombiese, 74 nel 2006/2007 e il Castellazzo, 73 nel 2002/2003), il salto di categoria in Eccellenza e due splendide salvezze.
Due possibilità, due scelte di cuore. Alla fine la firma arriva in via Claviere, dove c'è voglia di vedere il Lascaris ai piani alti della classifica. Falco, mister dalla grande preparazione e carisma, ha voglia di riscrivere una nuova storia in bianconero e di scalare subito posizioni in classifica dopo un inizio in sordina.
Superare i prossimi avversari vorrà dire invertire nettamente il trend: Bsr Grugliasco, Settimo, Alpignano, Volpiano, Ivrea. Subito cinque partitoni per Falco.