PROMOZIONE D
Grande sostegno in settimana da parte di tutti i club torinesi e cuneesi alle squadre alessandrine in difficoltà e soprattutto a tutti gli abitanti della provincia, messi ko da un diluvio universale terminato in queste ore (il weekend sarà completamente soleggiato). Sono stati davvero molti i messaggi di solidarietà inviati in particolare in una chat di WhatsApp ai dirigenti delle squadre del sud del Piemonte.
Gaviese, Acqui, Arquatese, Ovadese e società limitrofe hanno ritrovato acqua a volontà sui campi, in molti casi integralmente allagati. Difficilissimo spostarsi per le strade (chiuse anche alcune scuole), si sono registrati ponti crollati, danni alle abitazioni e purtroppo è morto un tassista partito da Genova travolto da acqua e fango. Impensabile allenarsi regolarmente per quanto riguarda ciò che riguarda il mondo dello sport e del pallone. Per questo non si giocherà Gaviese-Acqui, mentre Ovadese-Lucento resta regolarmente in programma alle 14,30.
L'Asca giocherà in trasferta sul campo della Santostefanese, mentre l'Arquatese sarà di scena a Trofarello. Tra i match da seguire dell'ottava giornata ci sono anche Barcanova-Pro Villafranca (ospiti di Bosticco scatenati), i derby torinesi Carrara-Cit e Pozzomaina-San Giacomo Chieri e l'incrocio Valenzana Mado-Mirafiori.