“Quest'anno le manifestazioni sportive del territorio avranno molti meno fondi", dichiara la consigliera regionale del PD Monica Canalis dopo la prima commissione odierna in cui è stato audito l'Assessore allo Sport Fabrizio Ricca. "L'Assessore non ha trovato il tempo per fare la programmazione e di conseguenza i bandi annuali, indispensabili per la sopravvivenza di tante iniziative locali, sono rimasti nel cassetto".
"La Giunta Chiamparino sul capitolo per i "Contributi ad Enti ed alle Società per la promozione e la diffusione dell'attività sportiva (LEGGE REGIONALE N.93/95)" aveva stanziato più di 2 milioni di euro, ma con la riduzione di 1 milione di euro inflitta da Ricca ci sarà un drastico ridimensionamento. Molte associazioni facevano affidamento sul sostegno regionale , che veniva erogato in tranches piccole ma spesso indispensabili per animare il territorio con gare e tornei di tutte le discipline e le fasce d'età".
"La negligenza dell'Assessore e l'attenzione riservata esclusivamente ai grandi eventi renderanno lo sport di base un po' più povero”, conclude Canalis.