A ospitarlo sarà una vecchia baita ristrutturata, per dare corpo al progetto si è seguita la strada del crowdfunding su Internet sul portale Eppela.
Il Comune di Sestriere e l’associazione fondiaria Champlas du Col e Janvier, nata nel 2018, hanno lanciato una raccolta fondi per allestire il “Museo del Carnevale di Champlas”. L’obiettivo è raccogliere 10mila euro e c’è tempo fino al 9 dicembre alle 10. Per fare la propria donazione, bisogna cliccare sul link https://www.eppela.com/museodelcarnevale e scegliere l’importo desiderato.
A chi sosterrà il progetto verrà data una ricompensa, da biglietto di ingresso gratis o a una scultura in legno, passando per il copricapo di Arlecchino.
Lo scopo del progetto è creare un luogo dove conservare la memoria e le tradizioni di un piccolo borgo montano, tra cui il Carnevale è una delle principali. L’obiettivo è realizzare un museo interattivo, con schermi touch-screen, fumetti animati e così via, e proporre laboratori manuali per i più piccoli, ma non solo.
Per ulteriori informazioni https:/www.facebook.com/museodelcarnevalechamplas/.














