«Avevo già organizzato un incontro a Pinerolo sulla prevenzione e quello di domani tratta argomenti che vanno dall’adolescenza in là, facendo una panoramica dei servizi offerti dall’AslTo 3 alle donne».
La consigliera comunale di Bricherasio Carmen Manzi introduce così l’incontro che si terrà domani sera, lunedì, alle 20,30, al Polivalente di via Vittorio Emanuele II 94 (ingresso libero).
“Prenditi cura di te” vedrà come protagoniste Alda Cosola, responsabile Ss Promozione Salute, che terrà l’intervento “Oltre la prevenzione la promozione della salute”; Maria Rita Cavallo, direttore del Dipartimento Servizi diagnostici e laboratorio analisi, parlerà de “La salute oltre gli asterischi: come usare i referti di laboratorio nella medicina di genere”; Francesca Giordano, responsabile Ssd Senologia, affronterà la “Prevenzione serena: gli screening”; Concetta Vardè, dirigente medico Sc Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Pinerolo, interverrà su “La salute della donna a tutte le età”; mentre Antonella Carrozzo, psicologa del Civile, toccherà gli “Aspetti psicologici del cambiamento nel percorso di vita della donna”; infine Fiorella Baiocco, ostetrica referente dell’ambulatorio di riabilitazione pavimento pelvico, chiuderà con “La prevenzione dell’incontinenza in menopausa”.
«Le relatrici si sono rese disponibili per domande e per accogliere richieste precise dal pubblico, da sviluppare in incontri futuri» conclude Manzi, che modererà la serata. Per informazioni 338 2582831.