Politica - 15 novembre 2019, 11:38

Due torinesi eletti nel Consiglio generale del Partito Radicale

"La nostra elezione ci aiuterà ancora di più a garantire le lotte e le battaglie storiche radicali a Torino e in Piemonte"

Due torinesi sono stati eletti durante i lavori del nono Congresso Italiano del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito svoltosi a Napoli i primi giorni di novembre 2019.

I due nuovi eletti dal Congresso sono  Sergio Rovasio, radicale storico già collaboratore per molti anni di Marco Pannella e  Mario Barbaro, rispettivamente Presidente e  Coordinatore dell’Associazione Marco Pannella di Torino.

I due nuovi membri  hanno dichiarato: "La nostra elezione nel Consiglio Generale del Partito Radicale ci aiuterà ancora di più a garantire con l’Associazione Marco Pannella, la presenza delle lotte e battaglie storiche del  Partito Radicale a Torino e in Piemonte: Nonviolenza, Giustizia Giusta, Diritti Civili, Diritti Umani, Democrazia, Diritto alla conoscenza e Antiproibizionismo".

Il Consiglio Generale del Partito Radicale è un organo politico previsto dallo Statuto del Partito Radicale Transnazionale e Transpartito, composto da 75 membri che durano in carica cinque anni.  Ne fanno parte parlamentari e membri iscritti al Partito Radicale di diversi paesi del mondo in parte eletti dal Congresso e in parte indicati dal Segretario e dal Tesoriere.

comunicato stampa