Attualità - 21 novembre 2019, 11:00

Un viaggio sul tram storico 2598 per combattere la violenza contro le donne

La Cojtà Gruliascheisa e nello specifico il gruppo teatrale "I Viandanti", e l'ATTS si uniscono per organizzare "Amare da morire. Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne."

Il gruppo teatrale "I Viandanti” della Cojtà Gruliascheisa e l’ATTS (Associazione Torinese Tram Storici) organizzano “Amare da morire. Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne." 

L’iniziativa si svolgerà domenica 24 novembre a bordo di un tram storico con partenze alle ore 16.00 17.0018.00 da piazza Castello.

Prenotazione obbligatoria (solo più pochi posti disponibili) su https://attstorino.eventbrite.it/.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Purtroppo un tema sempre più attuale visti i numerosi fatti di cronaca. ATTS e "I Viandanti" propongono un viaggio sul tram storico per le vie di Torino all'insegna della riflessione su questo tema. Verranno proposte storie di violenze, ma la speranza e la voglia di svegliarsi dall'incubo darà al finale un tocco di positività.

Iniziativa a offerta libera. Si viaggerà a bordo del tram storico 2598 accompagnati solo dallo sferragliare delle ruote del tram e dalla voce degli interpreti per riflettere e per ribadire il nostro “mai più”. Il tram 2598 appartiene ad una serie di 100 tram studiati dall'Atm nei primi anni '30 e realizzati dalla Fiat Materfer. Fu il primo tram “a carrelli” a entrare in servizio e con i suoi oltre 13 metri di lunghezza fu, per l‘epoca, la vettura più lunga in servizio.

Redazione