/ Altri sport

Altri sport | 02 dicembre 2019, 16:00

Rugby: pareggio esterno per la Maschile di serie A, sconfitte per i Bulls di serie C e la Femminile

Week-end agrodolce per le squadre cussine

Un'immagine  del match di ieri della Femminile (foto Mario Sofia)

Un'immagine del match di ieri della Femminile (foto Mario Sofia)

Week-end agrodolce per le squadre cussine impegnate in campo.
Partiamo dalla Maschile di serie A che dall’ostica trasferta contro il Biella Rugby Club riesce a uscire con un pareggio e con 2 punti in più in classifica. Il match ha visto le due squadre darsi battaglia dall’inizio alla fine e l’equilibrio è stato il grande protagonista di questo pomeriggio.

A sbloccare il risultato sono stati i padroni di casa che con meta e conseguente trasformazione si sono portati sul 7-0. Dopo meno di 5’ dalla meta subìta un calcio piazzato di Reeves fissa il punteggio sul momentaneo 7-3.

La reazione dei ragazzi di coach Lucas D’Angelo prosegue e un altro piazzato di Reeves e una meta di Groza, sapientemente trasformata poi ancora dal mediano di apertura, 7-13. Biella ritorna a farsi sotto con un piazzato trasformato e con una meta (poi anche trasformata) 17-13. Il match è un continuo inseguirsi tra le due compagini e l’Ad Maiora Rugby risponde ancora una volta ai biellesi e si porta sul 17-20. Il definitivo 20-20 è il frutto di un calcio piazzato dei padroni di casa. Con questo pareggio e una gara ancora da recuperare, quella contro il CUS Genova della scorsa settimana, i cussini si trovano al quinto posto in classifica a quota 16 punti.

Pomeriggio amaro, invece, per la Femminile di serie A e per i Bulls di serie C che rispettivamente hanno perso contro Capitolina e Novara. Le ragazze di coach Pietro Salino, nonostante il fattore campo a proprio favore, non riescono ad avere la meglio sull’Unione Roma Capitolina e si devono arrendere senza mettere a segno punti. Il match termina 0-17 in favore delle romane che si avvicinano prepotentemente in classifica proprio alle cussine. Le torinesi sono a quota 9, le laziali con questo successo salgono a 8 punti. Sconfitta a 0 anche per i ragazzi di coach Narcisi che nella difficilissima trasferta novarese cedono 57-0 contro la sempre più capolista Probiotical Amatori Rugby Novara.

I Bulls rimangono ancora a secco di vittorie, ma tra due settimane avranno la possibilità di provare a invertire la rotta ospitando tra le mura amiche lo Stade Valdotain Rugby, squadra con la quale hanno perso soltanto di un punto nel match di andata in Valle d’Aosta.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium