Eventi - 05 dicembre 2019, 11:06

Lotta allo spreco alimentare e festa di Natale per i volontari

La giornata di venerdì 6 dicembre sarà ricco di appuntamenti, presso la sede di CSV Vol.To

Venerdì 6 dicembre, giornata ricca di iniziative nella sede del CSV Vol.To:

alle 9.45 taglio del nastro con l’assessore regionale Chiara Caucino e i ragazzi delle scuole elementari, dalle 17 spazio aperto alla cittadinanza.

Inaugurazione delle iniziative legate al protocollo d’intesa tra la Regione Piemonte e i Centri di Servizio per il Volontariato del Piemonte sulla lotta allo spreco e l’uso consapevole delle eccedenze e festa di Natale per i volontari delle associazioni accreditate: venerdì 6 dicembre è una giornata fitta di impegni per il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To.

Nel cortile della sede di Vol.To, con entrata dall’Istituto Alfieri Carrù (via Accademia Albertina 14 a Torino) verranno allestiti degli stand con “ambienti domestici”, per scoprire azioni quotidiane di lotta allo spreco.

alle 9.45 saranno inaugurati da Chiara Caucino, Assessore della Regione Piemonte al sociale e alle pari opportunità; da Gerardo Gatto, Presidente Vol.To; Christian Aimaro, Presidente Amiat; e Paolo Legato, Direttore del Museo A come Ambiente;

saranno presenti i bambini di quattro classi della scuola elementare Roberto D’Azeglio, poi coinvolti in laboratori esperienziali organizzati, sempre nella sede di Vol.To, dal “Museo A come Ambiente”.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, gli stand saranno aperti a tutte le persone interessate a conoscere le iniziative di lotta allo spreco e, in particolare, ai volontari delle associazioni accreditate a Vol.To.

A seguire, i volontari saranno coinvolti nella tradizionale Festa di Natale, che prevede la Santa Messa (18.15) e l’aperitivo con il brindisi di auguri (19).

comunicato stampa