- 05 dicembre 2019, 15:33

Il judoka Pierangelo Toniolo premiato come Sportivo Piemontese dell’anno 2019 dall’Associazione Unione Stampa Sportiva Italiana Subalpina

Lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 11 presso il Circolo della Stampa di Torino

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Toniolo

Lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 11 presso il Circolo della Stampa di Torino (Palazzo Ceriana Mayneri) in Corso Stati Uniti 27 a Torino , si svolgerà la tradizionale festa di Natale con la cerimonia di premiazione del Premio Sportivo Piemontese dell’anno 2019 organizzato dall’Associazione Unione Stampa Sportiva Italiana Subalpina.

Tra i premiati  dall'USSI ci sarà Pierangelo Toniolo, judoka, tecnico non solo di Fabio Basile, Campione Olimpico a Rio 2016, ma di innumerevoli campioni  che hanno fatto di Torino e di Settimo Torinese in particolare, un eccellenza in judo-gi a livello mondiale.

Tra loro Manuel Lombardo, già campione del mondo, attualmente numero due della Ranking Olimpica   kg-66 e  virtualmente qualificato a Tokyo 2020 . Edoardo Mella bronzo iridato giovanile kg-73 e tantissimi altri. Oltre a ciò Toniolo è stato uno dei fautori  del nuovo palazzetto dello sport ,a misura di judo ma in grado di accogliere  tante discipline sportive, che sta sorgendo a Settimo Torinese e che ospiterà anche gare di prestigio internazionale.

R.G.