Le vecchie stalle del capoluogo di Usseaux e della frazione di Balboutet ospitano artigiani locali e produttori del territorio per un mercatino particolare, giunto alla settima edizione.
“inSTALLArte 2019” si svolge oggi e domani, dalle 10 alle 17. L’iniziativa è promossa dal Comune, dai Mansia e dai volontari delle borgate e ha come nuovi partner l’Associazione Baratto Allegro Pinerolese e la società sportiva dilettantistica Sportica di Pinerolo, che dalle 11 alle 17, animerà le borgate con i “Carillon di Babbo Natale: gli artisti del “Circhetto” daranno vita a momenti sempre diversi di giocoleria, equilibrismo, sputafuoco...
Al Punto Museo del capoluogo è allestita la mostra fotografica frutto del concorso “Un giorno a Usseaux”: fino alle 16 di domenica, i visitatori potranno visionare e votare le foto finaliste per scegliere il vincitore che verrà premiato alle 16,30.
Nella sala consiliare, invece, si trova il Banco delle Sorprese per grandi e piccini, curato dalla Pro loco. Infine i forni di borgata verranno accesi per fungere da punti di accoglienza e ristoro.