Archiviate le proficue giornate di allenamenti con le francesi del  Voléro Le Cannet, ospiti dal PalaFenera dal 5 all’8 gennaio, e  l’allenamento congiunto disputato sabato a Cuneo, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si rituffa nel campionato.
 Le biancoblù sono partite ieri mattina alla volta di Perugia, dove stasera, mercoledì 15 gennaio, saranno impegnate al PalaBarton contro la Bartoccini Fontinfissi nel primo turno del girone di ritorno: fischio d’inizio alle ore 20.30.
Il match segna la ripresa dell’A1 dopo tre settimane di pausa per le  feste natalizie e per i tornei di qualificazione olimpica, e mette  subito in palio 3 punti molto importanti per entrambe le squadre. Le  umbre, che hanno vinto la loro ultima gara in casa lo scorso 12 dicembre  infliggendo a Conegliano il suo unico stop stagionale, sono a caccia di  punti salvezza per migliorare una classifica che al momento che le vede  ultime a 6 lunghezze dal terzultimo posto; le chieresi cercheranno di  consolidare la loro posizione a centro classifica, per poter affrontare  con maggior tranquillità i prossimi impegni.
 Chieri ha sempre conquistato i 3 punti in palio nei tre precedenti (due  in A2 e uno in A1) fra le due società, ultimo dell’elenco il 3-1 con cui  lo scorso 13 ottobre al PalaRuffini di Torino le ragazze di coach  Bregoli fecero il loro vittorioso debutto in questo campionato.
 Rispetto alla partita del girone d’andata, è da segnalare nel roster di  Perugia la presenza della schiacciatrice serba Crncevic, tesserata pochi  giorni fa.
Il programma completo della 14ª giornata (mercoledì 15 gennaio, ore 20,30):
 Saugella Monza-Imoco Conegliano (diretta RaiSport)
 Savino Del Bene Scandicci-èpiù Pomì Casalmaggiore
 Unet E-Work Busto Arsizio-Il Bisonte Firenze
 Bartoccini Fortinfissi Perugia-Reale Mutua Fenera Chieri ’76
 Lardini Filottrano-Zanetti Bergamo
 Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta-Banca Valsabbina Millenium Brescia
 Igor Gorgonzola Novara-Bosca S. Bernardo Cuneo