/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2020, 18:27

Ex Embraco, Sicchiero: "Parlamentari e consiglieri regionali paghino il viaggio a Roma ai dipendenti per partecipare all'incontro al Mise"

Il sindaco di Chieri lancia una richiesta-provocazione in vista dell'appuntamento della prossima settimana: "Serve un contributo di 100 euro"

Ex Embraco, Sicchiero: "Parlamentari e consiglieri regionali paghino il viaggio a Roma ai dipendenti per partecipare all'incontro al Mise"

“Un contributo di 100 euro a testa per coprire i costi della trasferta e consentire ai dipendenti dello stabilimento Ventures (ex Embraco) di essere presenti a Roma in occasione dell’incontro al MISE”: questa la richiesta avanzata dal Sindaco di Chieri Alessandro Sicchiero ai Parlamentari e Consiglieri regionali di tutte le forze politiche.

“Entro fine mese, come da dichiarazioni della sottosegretaria Alessandra Todde, verrà convocato un nuovo tavolo al MISE che coinvolgerà sindacati, Invitalia e Whirlpool Latin America. In quell’occasione, i dipendenti Ventures ex-Embraco hanno manifestato il desiderio di essere presenti, per manifestare nuovamente la loro grande preoccupazione e disperazione. Lo scorso viaggio (costato circa 9 mila euro) fu finanziato grazie all’intervento della Curia e di Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali del territorio. Lunedì, in occasione dell’incontro davanti ai cancelli della fabbrica, i lavoratori hanno avanzato la richiesta di essere aiutati a poter essere presenti a Roma".

"Richiesta più che giusta ma è necessario coprire i costi della trasferta. Da qui la mia decisione di sollecitare l’intervento di Parlamentari e Consiglieri regionali, come segno di una solidarietà concreta, seria e fattuale”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium