Calcio - 25 gennaio 2020, 11:00

Torino, domenica scatta "Aspettando Balon Mundial"

E' un tour di calcio, iniziative culturali e gastronomiche e incontri tra le comunità della città di Torino

Domenica 26 Gennaio, presso l'ASD Juventus Femminile in via Faccioli 72a, inizierà un tour di calcio, iniziative culturali e gastronomiche e incontri tra le comunità della città di Torino, sarà la prima tappa di: "Aspettando Balon Mundial, Football & Community".

"Aspettando Balon Mundial" è la fase preparatoria di “Balon Mundial - la coppa delle comunità migranti di Torino”. Calcio e cultura, non solo a giugno e luglio ma durante tutto l'anno.

Un appuntamento al mese, ogni evento in un quartiere diverso della città, per presentare le selezioni sportive delle comunità migranti e le loro tradizioni culturali, un appuntamento per tutti e tutte in preparazione a “Balon Mundial - la coppa delle comunità migranti.”

Domenica 26 il primo test match tutto al femminile: un triangolare di calcio a 5 che coinvolgerà Iran, Ecuador e il debuttante Brasile.

A seguire Food Mundial, con le prelibatezze preparate dalla comunità ecuadoregna e, in conclusione, un dibattito sul calcio femminile in Italia e nel mondo, al quale parteciperà la responsabile delle poltiche di genere UISP Piemonte, Paola Voltolina.

Le squadre partecipanti: Iran femminile, The Group Calcio Torino Ecuador, Brasil Femminile.


R.G.