E' stata inaugurata al Mirafiori Motor Village la nuova Galleria Heritage, un ricco percorso alla scoperta dei brand italiani del Gruppo FCA e della loro storia ultracentenaria, dedicato ad appassionati, collezionisti, clienti o semplici curiosi.
A quattordici anni dall'apertura dello spazio in piazza Cattaneo, per volere di Sergio Marchionne, il nuovo allestimento appare come un autentico viaggio di andata e ritorno dal passato ai giorni nostri, che permette di conoscere più da vicino il dipartimento del gruppo FCA nato per tutelare e valorizzare il passato di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Per preservare il ricordo delle origini venne mantenuto il soffitto originale dello stabilimento del 1939, ancora oggi struttura portante e visibile del Motor Village; in pochi mesi l’angolo nord-est del lungo muro di Mirafiori venne abbattuto e dove prima sorgeva il reparto selleria iniziò a prendere forma il primo flagship store del gruppo.
Trait d’union tra ieri e domani, nella Galleria sono esposte anche alcune memorabilia che dialogano con le ultime novità della gamma FCA, come la macchina da cucire utilizzata dagli addetti del reparto selleria accanto a una selezione di ricambi storici.