- 02 febbraio 2020, 15:27

Aria di Autonomie tra soggettività, occasioni e paure: domani alla scuola Holden il convegno annuale

Il progetto Aria organizza il convegno annuale dedicato all’autonomia. Dibattiti e pensieri sul significato di questo termine. Protagonisti i giovani delle comunità

Aria di Autonomie tra soggettività, occasioni e paure: domani alla scuola Holden il convegno annuale

Si chiama “Aria di Autonomie – tra soggettività, occasioni e paure” il convegno organizzato quest’anno dal progetto Aria dedicato al significato dell’autonomia che avrà luogo domani presso la Scuola Holden, in Via Borgo Dora, 49 dalle ore 9 alle 17. Gli incontri daranno una visione di realtà e sfaccettature differenti, discutendo su concretizzazioni efficaci da mettere in atto.

Si tratta di un evento a cui relatori e giovani coinvolti in maniera attiva nella giornata di domani cercheranno di rispondere alla domanda: “Quale significato diamo all’autonomia?”.

Un’occasione indirizzata ai ragazzi e alle ragazze, ma non solo. In particolare, si tratta soprattutto di una co-costruzione da effettuare con le figure adulte di riferimento, in prospettiva di ideare un percorso a cui si affianca la comunità ospitante e i giovani.

Il convegno è rivolto a operatori, professionisti, insegnanti, ma anche a giovani e adolescenti. Necessaria la prenotazione a questo link.

Il progetto Aria si preoccupa di sostenere giovani nei loro percorsi di crescita, aiutandoli a raggiungere e sviluppare l’autonomia. Durante la giornata di domani lo spazio aperto al dialogo verrà messo in atto tramite la pratica del Talk-Show che coinvolgerà il pubblico, i ragazzi di questa realtà e gli esperti del settore, come Alberto Pellai e Lorella Boccalini.

Una giornata educativa, ma ricca di emozioni grazie alla partecipazione attiva dei ragazzi che condivideranno storie, sentimenti e risponderanno alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

Giulia Amodeo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU