Pinerolese - 11 febbraio 2020, 18:21

Verso la riapertura dell’Associazione Artigiani e Commercianti di Luserna San Giovanni: «Dovrà occuparsi delle problematiche del settore»

La rinascita del gruppo permetterà anche di mantenere in piedi l’accordo con la Pontevecchio a vantaggio del commercio locale

L'assessore al Commercio Marco Revel

Dopo 9 anni ha chiuso i battenti il 31 dicembre, ma ora Comune di Luserna San Giovanni e Pro loco vogliono rimettere in pista l’Associazione Commercianti e Artigiani con una veste meno impegnativa e che permetta di salvare l’accordo importante per il commercio locale con la Pontevecchio.

«Abbiamo già una decina di nomi di persone interessate a entrare nel direttivo – rivela l’assessore al commercio Marco Revel –. Prima si occupava di eventi, ora gli impegni saranno meno gravosi, perché dovrà interessarsi solo delle problematiche del settore». Inoltre la sua riapertura permetterebbe di non perdere i soldi che la ditta di acque minerali del paese, la Pontevecchio, riversava sul commercio locale: «Ai dipendenti venivano donati dei buoni da spendere nei negozi di Luserna, per un totale di 25mila euro – ricorda Revel –. È una ricaduta importante sul territorio e ci sono altre ditte interessate a fare un accordo simile».

Gli artigiani e i commercianti sono oltre 150 in paese, di cui 113 sono negozianti. Chi fosse interessato a entrare nell’associazione può contattare il numero della Pro loco 339 4572006 oppure rivolgersi al bar Le Tre Galline di via Roma 17 e lasciare il proprio nominativo e numero di telefono.

Marco Bertello